Camp. Italiani Assoluti- Riccione 02/06 aprile 2019 

Nocera non si ferma!! 

 

Uno splendido Campionato Assoluto per Federica Nocera, classe 2002, che finalmente fa vedere che anni di lavoro e costruzione stanno dando i loro frutti. Al suo esordio ad un Campionato Assoluto centra alla mattina la finale giovani dei 200 dorso nuotando il suo personale in vasca da 50m in 2.18.89. Al pomeriggio scala la classifica e dal quarto posto d'ingresso in finale tocca seconda in 2.17.58. Tempo che le vale anche la possibilità di prendere parte agli Internazionali d'Italia a Roma il prossimo giugno. Tutto ciò accade senza aver MAI nuotato in vasca da 50m quest'anno se non due sabati prima della partenza per Riccione un paio d'ore. Federica c'è!

Anche la Capitana Caterina Bisiacchi è scesa in acqua in questi campionati, atleta che si è già fatta valere a questi livelli, non è riuscita a centrare la finale nei suoi 200 farfalla. Purtroppo come già detto,la totale mancanza di allenamento in "vasca lunga" specialmente in gare dure come i 200 farfalla penalizza non poco certe prestazioni. 

Stiamo crescendo, sacrifici ed investimenti iniziati anni fa stanno iniziando a portare i risultati che senza fretta e con costanza stiamo costruendo!