XXIV Trofeo delle Regioni - Scanzano Jonico 29/30 giugno 2019 

Ferrandino Simone in Rappresentativa Regionale

 

Il nostro Simone Ferrandino ha partecipato con la Rappresentativa Regionale FVG al "XXIV Trofeo delle Regioni per Esordienti A" , rassegna sportiva nazionale più importante dell'anno svoltati a Scanzano Jonico a fine giugno.

Convocato per ben 3 gare individuali ed una staffetta, Simone ha incominciato bene la sua esperienza all'evento nazionale, conquistando un prestigioso 3 posto nei 200 mx con il tempo di 2'23''78 abbassando di ben 3 secondi il suo personale. Pochi minuti dopo scende in acqua nella gara dei 100 dorso dove si ferma "solo" all'ottava posizione, riconfermando comunque i suoi tempi. Nella giornata conclusiva di domenica ha preso parte alla gara dei 200 dorso nella quale, visto  il  tempo nuotato nei 200 misti e sinonimo di buona condizione,ci si aspettava una bella prestazione ma in realtà, purtroppo, Simone si è visto sottotono non riuscendo a dimostrare quanto vale. 

Adesso ultimo appuntamento con le Finali Regionali Esordienti dove Simone dovrà riconfermare i titoli vinti alla finali invernali, ed insieme ai suoi compagni di squadra portare la Tergeste Nuoto Altura a podio come squadra.