VII° Trofeo Città di San Vito

Week end impegnativo di gare e ricco di soddisfazioni

 

Sabato 23 e domenica 24 febbraio la Tergeste Nuoto Altura ha partecipato al VII° Trofeo Città di San Vito con la categoria Esordienti A e un piccola rappresentativa della squadra Assoluti che ha gareggiato solo il sabato pomeriggio. 

La rassegna sportiva ha evidenziato una buona crescita da parte degli atleti più giovani sia dal punto di vista cronometrico che da quello  relativo all'atteggiamento messo in acqua. 

Nel settore maschile nota di merito va a Nicolas Romanello che ha migliorato in maniera netta tutte le sue gare conquistando  un primo posto nei 200 misti e due secondi  posti, una nei 100 stile libero ed uno nei 200 stile libero.  Simone Ferrandino dimostra tutte le sue qualità vincendo le gare dei 100 e 200 stile libero dei 100 dorso e 100 farfalla, inoltre conquista la migliore prestazione per la categoria  Esordienti A nella gara dei 200 stile libero con il tempo di 2.12.46.  Alessandro Labinaz si porta a casa una bella medaglia di bronzo nei 400 stile libero ed una inaspettata finale nei 100 farfalle migliorando il suo personale.

Per il settore femminile Giada Biviano, si riprende da un periodo difficile, migliora nettamente tutti i suoi tempi e conquista una finale nei 100 do. Le esordienti A più "piccole" , Francesca Laudicina e Carla Vesnaver, continuano a dimostrare la loro crescita e la loro grinta, migliorando i propri personali e acciuffando una finale nei 100 farfalla con Carla Vesnaver.

Nella categoria assoluti invece si sono viste delle buone prestazioni, nonostante il periodo duro di allenamento, da sottolineare una ritrovata Annapaola Salvato nei 200 stile libero e la migliore prestazione femminile categoria ragazze per Sara Blasevich nei 400 stile libero.