Consigli utili:
1. L'igiene e la pulizia sono fondamentali per la salute: lasciate le scarpe nelle scarpiere dentro un sacchetto e non dimenticate le ciabatte a casa.
2. La collaborazione di tutti è indispensabile per la buona riuscita del corso: siate sempre puntuali sia all'inizio che alla fine della lezione.
3. Per non perdere tempo: assicuratevi che i bambini vadano in bagno prima della lezione e spiegate loro che se hanno necessità lo dicano agli istruttori senza esitare.
4. La borsa giusta: se avete un maschio usate gli slip o i boxer aderenti, non i pantaloncini per andare in acqua. Per i corsi baby è raccomandato il costumino contenitivo.
5. La paura passa attraverso la confidenza con l'acqua: gli occhialini fino ai 5 anni non servono.
6. Rispettate il lavoro degli istruttori: durante le lezioni non fate segni e non cercate di comunicare con i bambini in acqua.
7. La comunicazione è fondamentale: al momento dell'iscrizione segnalate tutte le possibili difficoltà che incontrano i vostri figli, nessuno li conosce meglio di Voi!
8. I corsi sono collettivi: lo staff è sempre a vostra disposizione, ma cercate di comunicare solo le cose fondamentali nel rispetto delle esigenze di tutti.
9. Fidatevi: i bambini si devono divertire in acqua, solo così impareranno a nuotare in serenità. Non abbiate fretta.

10. Godetevi la lezione!