Nuoto Bambini

Imparare a nuotare facendo un’ esperienza motoria ricca di stimoli in un ambiente gioioso e divertente, per avvicinarsi al nuoto, con la sicurezza dell’istruttore in acqua.

Il corso bambini diventa anche un’ esperienza di gruppo, coinvolgente ed appagante, regalando grandi soddisfazioni e sano divertimento.

Gli obiettivi della scuola nuoto riguardano in primo luogo la presa di sicurezza in acqua con l’acquisizione della padronanza con il nuovo elemento e, successivamente l’apprendimento e perfezionamento regolare degli stili natatori.

La nostra scuola nuoto propone corsi bisettimanali o monosettimanali con attività didattiche anche di svago in modo tale che le lezioni varino e siano arricchite da molte componenti, anche ludiche, con lo scopo di stimolare nei ragazzi interesse e piacere di nuotare.

I nostri Corsi si rivolgono ai bambini dai tre anni in poi. Le lezioni hanno una durata di 45 minuti una volta alla settimana (mercoledì o sabato) o due volte alla settimana ( lunedì/giovedì oppure martedì/venerdì)

La temperatura dell'acqua della piscina è di 28 gradi e l'utilizzo degli asciugacapelli è gratuito.

(clicca sull'immagine per ingrandire)


Per partecipare ai corsi è  obbligatorio il certificato medico previsto dalla Legge 8/11/2012 n. 189 ssm. Per chi interessato l'asd Tergeste  Nuoto ha stipulato una convenzione con lo Studio Medico Benefits .

Il Decreto del Ministero della Salute e di concerto con il Ministero per lo Sport ha decretato l'esclusione dall'obbligo della certificazione medica per l'esercizio dell'attività sportiva, in età prescolare, dei bambini dai 0 ai 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

Download
Scarica Modulo di Iscrizione
Modulo iscrizione Altura 18_19.pdf
Documento Adobe Acrobat 95.3 KB
Download
Scarica Orari Scuola Nuoto
ORARI 2018-2019 SN.pdf
Documento Adobe Acrobat 45.4 KB