· 

Coppa Brema Regionale: terze le femmine settimi i maschi.

L'ultima competizione del 2023 si svolge a Trieste il 23 dicembre ed è la fase Regionale della Coppa Caduti di Brema.
La competizione vede scendere in acqua gli atleti schierati su due formazioni,la femminile e la maschile,un atleta per gara e con al massimo 10 atleti per formazione.

La squadra femminile della Tergeste chiude al terzo posto continuando così la ormai decennale tradizione che ci vede sul podio in questa gara (a soli 40 punti dalla vittoria sui circa 10500 totali).
Con i se e con i ma non si fa la storia, ma ad onor di cronaca va detto che la nostra atleta di punta, Martina Babic, purtroppo non ha potuto prendere parte alla gara al 100%, partecipando a solo due gare individuali (200 misti e 200 rana) per la febbre che le ha impedito di esprimersi oltre che ai suoi livelli, nella sua gara regina: i 400 misti (sostituita da Rachele Pavoni).
Molto bene Caterina Bisiacchi, quest'anno negli Stati Uniti, che è scesa in acqua e ha vinto i 200 e i 400 stile libero e i 200 farfalla. La nuova arrivata in squadra Sofia Reia è scesa in acqua ottenendo due record stagionali nei 100 farfalla e nei 100 rana dimostrando la crescita tecnica che ha segnato il primo periodo di allenamenti nelle corsie della Piscina di Altura. Arianna Davide ha vinto i 200 dorso ed è quarta sulla mezza distanza. La velocista Gaja Pelà, rientrata in squadra dopo una parentesi sportiva dedicata alla vela, è terza nei 50 stile libero e seconda nei 100 stile libero. Terza è anche Ilaria Marsi negli 800 stile libero. Le staffette ci hanno visto vincere la 4x100 stile libero con una prima frazione di Giulia Bagnariol da 58.25 e pass per i Criteria Nazionali, mentre la staffetta mista è valsa solo il quarto posto.

La squadra maschile ha concluso al settimo posto. Risultato ottimo vista la formazione che ci ha visto scendere in acqua con solo dei categoria ragazzi, di cui due del primo anno, e un solo atleta junior. Anche per il settore maschile fattori esterni hanno condizionato in maniera importante la squadra, senza Simone Ferrandino e Francesco Scamparle, entrambi fuori dall'acqua a causa di due incidenti in moto, ma i nostri giovanissimi atleti hanno comunque venduto cara la pelle ottenendo il risultato sperato, cioè un piazzamento nei primi 8.
Matteo Agosti è sceso in acqua nei 200 e 400 misti e nei 100 e 200 rana;
Manuel Tomasini nei 200 e 400 stile libero;
Francesco Grassilli nei 50 e 100 stile libero e nei 100 farfalla;
Tommaso Borini nei 100 e 200 dorso;
Gianluca Gregori nei 200 farfalla;
Alessandro Labinaz nei 1500 stile libero;
Gabriele Gerunda come quarto elemento nella staffetta stile libero assieme ad Agosti, Tomasini e Grassilli.

Buone feste a tutti i nostri lettori.