· 

Fitness in acqua: un'attività completa e divertente

Il fitness in acqua è un'attività fisica che offre numerosi benefici per la salute e il benessere.

I principali vantaggi del fitness in acqua sono:

  • Riduzione dello stress: l'acqua ha un effetto rilassante sul corpo e sulla mente, aiutando a ridurre lo stress e l'ansia.
  • Miglioramento della circolazione: l'acqua esercita una pressione uniforme su tutto il corpo, favorendo la circolazione sanguigna e il drenaggio linfatico.
  • Aumento della forza e della resistenza: 'acqua offre una resistenza maggiore dell'aria, rendendo gli esercizi più impegnativi e aumentando la forza e la resistenza muscolare.
  • Perdita di peso: l'acqua aiuta a bruciare calorie più velocemente rispetto all'esercizio a terra.
  • Miglioramento della flessibilità: l'acqua aiuta a migliorare la flessibilità delle articolazioni grazie al movimento fluido e alla mancanza di gravità.
  • Riduzione del dolore: l'acqua può aiutare a ridurre il dolore muscolare e articolare grazie alla sua pressione uniforme che funge da massaggio globale.

L'utilizzo di attrezzature specifiche come le Hydrobike, i Jump acquatici (tappeti elastici) e i tapis roulant, oltre ai vari manubri per ginnastica in acqua o guanti da water box, rendono le lezioni sempre varie e divertenti. La possibilità di fare un unico abbonamento e poter partecipare a qualsiasi corso ti permetterà di poter variare più volte a settimana, divertirti sempre e migliorare in diversi aspetti la tua forma fisica, tutto compatibilmente con i tuoi impegni quotidiani perché tramite l'app potrai prenotare o disdire ogni lezione in autonomia!

 

Leggi qui tutte le informazioni sui nostri corsi di fitness in acqua.

 

Vieni a provare i nostri corsi e divertiti assieme a noi!

 

Leggi tutte le nostre novità.